giovedì 11 aprile 2013

Il Basso Feltrino fra Piccoli in Pizza (aprile) e il VI Festival Europeo del Gusto (giugno)




L'incontro fra alcuni comunicatori curiosi dell'Associazione l'Altratavola e la Pizzeria da Ezio di Alano di Piave (che ha inserito nel proprio menù le pizze interpretate con eccellenze autoctone delle diverse regioni italiane e di alcuni paesi europei, accompagnate da una intelligente selezione di birre artigianali), ha fatto nascere la rassegna Piccoli in Pizza, La Passione dei Territori (piccoliinpizza.blogspot.it), sotto il Patrocinio del Comune di Alano di Piave e in collaborazione con il Consorzio Turistico Grappa Dolomiti.
Dal 15 al 20 aprile la redazione giornalistica della trasmissione multimediale l'Italia del Gusto
visiterà il Basso Feltrino, per raccontare il territorio e i suoi protagonisti.
Nel corso delle giornate sono previste degustazioni, visite, interviste in diretta,incontri, per poi concludere, tutte le sere, le 'fatiche' mediatiche alla Pizzeria da Ezio, con il Filò ( che ospiterà
i rappresentanti delle associazioni e delle istituzioni locali, imprenditori, giornalisti e comunicatori)
e con le pizze interpretate con eccellenze venete, italiane ed europee.
Saranno infatti oltre 60 le aziende del settore agroalimentare e non che interverranno ai Filò e che verranno intervistate nel corso della settimana. Vini e birre artigianali di qualità accompagneranno lo sviluppo degli incontri.
Ma questo primo 'round' annuncia la realizzazione di una iniziativa che si svolgerà dall'8 al 23
giugno ad Alano di Piave : il VI Festival Europeo del Gusto dedicato al tema 'La Montagna dell'Informazione'.
Sarà per il Basso Feltrino una occasione unica per farsi conoscere ed apprezzare ben oltre i confini locali e regionali.

Nessun commento:

Posta un commento